Economia Dell’Eccellenza

Se ti piace il modo in cui mi approccio al marketing e se i miei pensieri hanno risuonato, anche solo per un istante, con i tuoi, allora ho un messaggio per te.

NNel mondo, ogni giorno, una quantità infinita di risorse, viene sprecata.

E nonostante negli ultimi anni, per combattere questo problema, abbia preso vita un’immensa campagna di sensibilizzazione verso lo spreco sconsiderato, in pochi si sono fermati a riflettere sui danni che lo spreco di una specifica risorsa, dimenticata da tutti, stia arrecando.

Parlo dello spreco del talento.

Uno dei mali più dannosi e frustranti che esistano.

Mi chiedo spesso che salto di qualità la nostra società riuscirebbe a fare se tutti coloro che hanno un’idea, una visione, un prodotto, o un messaggio che meriti di essere veramente condiviso nel mondo, riuscissero ad ottenere il successo ed i riconoscimenti di cui si meriterebbero.

Ed invece, ogni giorno, troppi sogni muoiono soffocati all’interno dello stesso cassetto dove venivano gelosamente custoditi.

Al contrario dei film dove i buoni alla fine vincono sempre, nella vita, questo non sempre accade.

È sempre e solo una questione di tempo prima che un individuo si renda conto che con la semplice buona volontà e con il semplice “romanticismo”, sia estremamente ostico raggiungere i propri obiettivi; ambiziosi o meno che siano.

In molti, quando toccano con mano la realtà di questa amara condizione, danno alla vita dell’ingiusta.

La verità, però, è che la soluzione esiste: basta unire a quel “romanticismo” un pizzico di strategia e pragmatismo.

E così, in modo semplice e naturale, il tutto inizia a prendere vita.

Ecco perché ho deciso di creare questo percorso: perché vorrei affiancare tutti coloro che hanno un’attività che non sta funzionando come dovrebbe – o che presenta ampi margini di miglioramento – ad ottenere i riconoscimenti di cui si meritano.

Ovviamente non credo minimamente che il marketing sia quella pillola magica in grado di risolvere ogni problema, ma, se usato in maniera consapevole e nelle giuste misure, è anche vero che abbia la stessa funzionalità – ed efficacia – del sale da cucina: è in grado di dare quella marcia in più, ad un piatto.

Ma, come il sale, è importante saperlo dosare.

Quindi, se credi di avere tra le mani quella passione, quel talento, quel prodotto, o quel messaggio che vorresti riuscire a sviluppare, sappi che ti posso aiutare.

Sarà sicuramente una bellissima avventura e sarò profondamente onorato di poterti affiancare in ciò che vorresti realizzare.

Grazie,

Luca Fontani

Questo percorso è adatto a te, se:

  • Sei consapevole che la qualità del prodotto e dei rapporti instaurati con i clienti siano i due pilastri più importanti su cui dovresti focalizzarti;
  • sei ben consapevole che il marketing sia importante, ma allo stesso tempo ti rendi conto che esso non dovrebbe mai diventare l'elemento primario su cui focalizzare un'attività che miri ad essere sana;
  • sei consapevole che questo percorso serva ad ottimizzare e trasformare profondamente il modo in cui hai intenzione di far crescere la tua attività e dell'efficacia con la quale servi – e servirai – i tuoi clienti;
  • sei consapevole che quando un prodotto non ha mercato, il marketing non potrà fare assolutamente niente per risolvere questo problema;
  • ti rendi conto che il percorso che ti sto proponendo è rivolto ad aziende e professionisti che amano in modo viscerale il proprio lavoro e che vorrebbero rendere giustizia al proprio operato e/o alla propria professione;
  • sei completamente collaborativo/a ed estremamente incline all'azione e alla sperimentazione.

Se l’universo fu creato in sette giorni, immaginati cosa potremmo fare noi, in novanta

Mensile

*importo pagato mensilmente

Team

1.490/ mese
Due incontri mensili
Supporto via email
Numero di partecipanti: team

Singolo

590/ mese
Due incontri mensili
Supporto via email
Numero di partecipanti: uno

Gruppo

290/ mese
Due incontri mensili
Supporto via email
Numero di partecipanti: tre

Dubbi – leciti – che potresti avere

*clicca sulla domanda per visualizzare corrispettiva la risposta

Luca Fontani

Parliamone senza impegno

Permettimi di aiutarti a capire se questo percorso possa fare al caso tuo.

Risponderò a tutte le domande che potresti avere e ti fornirò tutte le informazioni che riterrai necessarie.

Sappi che non proverò a venderti il mio servizio: ho solamente intenzione di aiutarti a capire se questo percorso possa fare al caso tuo.

*non parlerai con un venditore, ma direttamente con me

© Tutti i diritti riservati · Fontani Marketing Srls · P.Iva 06806790488 · Viale Giuseppe Mazzini 40 · Firenze (FI) 50132 · me@lucafontani.it