Se l'universo fu creato in sette giorni, cosa ti fa credere che i tuoi problemi non possano essere risolti in un'ora?

Le risposte ai problemi della tua azienda si trovano sotto ai tuoi occhi; fatti dire esattamente dove guardare.

Gestire un’attività commerciale porta inesorabilmente a dover fronteggiare una miriade di problematiche ed anche ad avere la necessità di prendere decisioni critiche su base giornaliera.

Il problema principale, però, è sempre lo stesso: non sempre la strada giusta da seguire è sempre così intuitiva.

Spesso ci troviamo letteralmente bloccati, rischiando così di buttare troppo tempo ed energie preziose che potrebbero essere impiegate in modi più profittevoli.

Per questo esatto motivo, quindi, ho deciso di offrirti un servizio di facile accesso — sia a livello pratico, sia a livello economico — che ti aiuterà nell’immediato ad avere tutte le risposte che cerchi.

Una boccata d’ossigeno all’interno della tua azienda

Io mi ritengo una persona capace di risolvere i problemi in modo indipendente.

Perché dovrei chiedere ad una persona esterna?

Questa è una delle obiezioni a cui mi trovo costantemente esposto.

E la capisco perfettamente.

Le motivazioni che potrebbero portarti a chiedere aiuto esterno sono fondamentalmente due:

  • Ti rendi conto che ciò che vorresti risolvere va oltre le tue aree di competenza e non hai né tempo, né voglia, di occupartene direttamente;
  • ti rendi conto che, nonostante tu abbia le competenze necessarie per risolvere un problema, vivi talmente a contatto con la tua azienda e ci tieni così tanto che a volte non riesci a prendere decisioni che siano completamente lucide e che non vengano influenzate, in qualche modo, dalla tua emotività.

Pensaci bene: faccio questo lavoro da anni, ho collaborato con decine e decine di aziende in settori totalmente differenti tra loro e mi dedico, per gran parte della mia giornata, a fare questo lavoro.

La verità è che non sono più bravo di te; ho semplicemente applicato e testato strategie di marketing in così tanti settori, che posso aiutarti a trovare soluzioni a cui non avevi mai pensato — o a cui arriveresti a pensare quando oramai è troppo tardi.

Oltre a questo, io non tengo alla tua azienda tanto quanto ci tieni tu; questo mi permettete di darti consigli estremamente logici e razionali da un punto di vista esterno, senza il rischio di farmi influenzare e contaminare da emozioni che potrebbero portarmi completamente fuori strada.

Una mia consulenza è perfetta per te se...

  • Hai un problema che vuoi risolvere in modo rapido;
  • hai bisogno di ricevere una guida strategica per poi andare a realizzare in modo autonomo ciò di cui discuteremo;
  • percepisci che ci sia qualcosa nel modo in cui fai marketing che potrebbe essere migliorato, ma non sai bene dove guardare;
  • ti rendi conto che, stando troppo a contatto con la tua azienda, a volte pecchi di quell'oggettività e quell'occhio critico necessario a farti scoprire nuove opportunità di crescita;
  • vedendo la tua concorrenza, ti rendi conto di essere, a livello qualitativo, migliore di loro, ma per qualche motivo che non riesci ad individuare, la tua azienda fatica a crescere rispetto a quelle dei tuoi concorrenti;
  • fatichi a trovare nuovi clienti e hai bisogno di consiglio su quali siano le strategie efficaci e pratiche da applicare al tuo settore.
  • Il problema che vuoi risolvere è molto complesso e richiede ore ed ore per essere analizzato e risolto (se fosse questo il caso, ti consiglio di contattarmi per trovare una soluzione personalizzata);
  • credi che oltre a consigliarti dove e come agire, io ti aiuterò, in termini pratici, a realizzare ciò di cui abbiamo discusso durante la consulenza;
  • vedendo i miei prezzi tu abbia pensato che l'investimento richiesto sia molto alto;
  • pensi che ti fornirò la pillola magica a tutti i problemi aziendali;
  • pensi che, una volta finita la consulenza, continuerò a seguirti in modo gratuito per un periodo di tempo indefinito, accomodando ogni singola tua richiesta.

Ti sconsiglio una mia consulenza se...

Una consulenza divisa in tre fasi

Valutazione ed invio dei materiali

1

In questa fase ti chiederò di fornirmi il maggior numero di informazioni possibili sul problema — o i problemi — che vorresti affrontare durante la consulenza.

Una che avrò ricevuto la tua richiesta, se mi renderò conto di poterti aiutare, ti invierò un link per effettuare il pagamento.

2

Questa è la parte in cui tutto ciò che è stato discusso durante la prima fase verrà trattato e risolto.

Le consulenze online verranno tenute o telefonicamente, oppure, a seconda delle tue preferenze, via Skype/Zoom.

Consulenza

Monitoraggio post-consulenza

3

Una volta che avremo finito la nostra consulenza, avrei accesso diretto a me via email per un’intera settimana.

Così facendo, in caso dovessero presentarsi dei dubbi, potrò affiancarti per aiutarti a risolverli nel più breve tempo possibile.

1 ora di consulenza

290
  • Consulenza telefonica o via Skype/Zoom
  • Registrazione della consulenza
  • 1 settimana di supporto via email

2 ore di consulenza

490
  • Consulenza telefonica o via Skype/Zoom
  • Registrazione della consulenza​
  • 1 settimana di supporto via email​

Provo ad anticipare le tue domande

*clicca su ogni domanda per aprire la sua corrispettiva risposta

Una volta che decideremo di lavorare insieme avrai accesso diretto a me; in caso tu avessi dei problemi per una determinata data/ora — oppure in caso di imprevisti dell’ultimo minuto — ti basterà contattarmi e sposteremo la consulenza senza nessun problema.

Riprenderemo da dove avevamo lasciato.

Non preoccuparti.

Parliamo senza impegno per 15 minuti:
io potrò capire il tuo problema, tu chi hai di fronte.

Durante questa “chiacchierata” senza impegno non proverò a venderti nessuno dei miei servizi e, se alla fine non avrai intenzione di procedere con una consulenza, non ci sarà alcun problema.

** Per comprendere come i tuoi dati vengono trattati, puoi consultare la pagina della Normativa sulla Privacy

© Tutti i diritti riservati · Fontani Marketing Srls · P.Iva 06806790488 · Viale Giuseppe Mazzini 40 · Firenze (FI) 50132 · me@lucafontani.it